[Linuxtrent] Greylisting in Courier MTA

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 15 Nov 2009 23:25:31 +0100

Oggi non c'è nessuno qui? ;)

Ho appena configurato il greylisting sul serverino domestico, usando il pythonfilter per Courier, e mi serviva un messaggio dalla lista per controllare se ho "whitelistato" correttamente il server di Freelists. :)

Quindi ne approfitto per chiedervi: qualcuno ha già giocherellato con il greylisting[1]? Immagino di sì, è roba vecchia ormai, solo che io sono pigro e non mi ero mai messo lì a configurarlo.

Esistono liste degli IP di ISP grossi ed affidabili (che so... Gmail) da metter in whitelist?

1. http://projects.puremagic.com/greylisting/whitepaper.html

--
Ciao, Flavio

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly.
-- Henry Spencer