[Linuxtrent] Re: Google Chrome

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Sep 2008 10:06:44 +0200

2008/9/3 Daniele V. <linuxtrent@xxxxxxxxx>:
> Ciao a tutti, che ne pensate di questo nuovo browser? Io lo sto usando
> su windows e devo dire che mi piace, molto più semplice di Firefox,
> però devo ancora testare le prestazioni
>
> Saluti

Devo ancora scaricarlo, ma ho trovato nei termini d'uso (da accettare
prima di accedere al download) alcune frasi un po'strane:

"I presenti Termini di servizio si applicano alla versione di codice
eseguibile di Google Chrome. Il codice sorgente di Google Chrome è
disponibile gratuitamente ai sensi dei contratti di licenza del
software open source all'indirizzo
http://code.google.com/chromium/terms.html.";

Infatti, più sotto:

"10.2 L'utente non può (e non può consentire ad altri di) copiare,
modificare, creare opere derivate, decodificare, decompilare o
altrimenti tentare di estrarre il codice sorgente del Software o di
qualsiasi parte dello stesso, salvo se espressamente consentito o
richiesto per legge o se espressamente consentito da Google per
iscritto.
"

Cosa vuol dire?
La versione binaria è altra cosa da quella compilabile autonomamente?
Allora ha senso dire che Chrome è Open Source?

Ciao,
Rob