[Linuxtrent] Re: Gestione posta

  • From: Filippo Dal Bosco - <fdal@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Jan 2003 17:46:25 +0100

 vecchi di 30 giorni e li sposta in un altro folder ma poi avrei il
> problema di andare a leggere gli archivi che diventerebbero sempre piu`
> grandi, quindi dovrei spezzare anche gli archivi per anno o per mese.
> Non so come trovare una soluzione radicale. Aiutatemi voi.

ammesso che abbia capito il problema con in .procmailrc ho fatto cosi'

MESE=`date +%y%m`

:0

genera quindi una mbox per ogni mese.

dovrebbe funzionare anche per maildir

se non funziona perche' la maildir/mese deve essere gia' presente e non
viene automaticamente generata da procmail (come fa con mbox/mese) basta che
lanciando il programma che scarica la posta gli fai controllare se esiste e se
non
c'e' la genera.

e' ovvio che
MESE=`date +%y%m`
lo puoi anche mettere ad esempio in /etc/profile e farlo usare da altri script
oltre che da procmail.

-
Filippo