[Linuxtrent] GWT e GPL: cosa succede?

  • From: Mirco Briosi <mail@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Nov 2006 01:11:31 +0100

Ave o Lista!!!

In questi mesi sto sviluppando un progetto con il Google Web Toolkit, pur
avendo sempre odiato java devo ammettere che il GWT è davvero forte!

Purtroppo, come tutti saprete, parti del GWT non sono libere, in particolare
(correggetemi se sbaglio) il compilatore java - AJAX e l'embedded browser...

Ed è proprio su quest'ultimo che mi è sorto un dubbio:

Attivo wireshark e sniffo un po' di traffico tra l'embedded tomcat e
l'embedded browser di GWT e....

???????

Ma come? Si può fare questo? Usare software libero e rilasciarlo come
proprietario?

Come può GWT mettere Gecko nel suo embedded browser e poi rilasciare
quest'ultimo sotto licenza proprietaria?

Mah... Ho sempre ammirato Google, spero che non si siano persi in un bicchier
d'acqua!!!

Cosa ne pensate?

--
Mirco "miobio" Briosi