[Linuxtrent] Re: GPL v3

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 6 Aug 2006 14:50:33 +0200

On 8/6/06, Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

Roberto Resoli wrote:
> Ciò non toglie che ammiri molto la qualità dei suoi argomenti, la
> lucidità dell'esposizione, e l'intransigenza con cui li difende. Come
> diceva Lele, Linus tende a dimenticare che senza RMS e senza il suo
> impegno (e il sw relativo), Linux ora non esisterebbe.

Questo documento sembra ridimensionare le asserzioni di Linus sul
processo di revisione: tutti i personaggi coinvolti contattati non hanno
detto che cose positive sul modo di condurre la questione da parte di FSF.

http://trends.newsforge.com/trends/06/08/04/2218206.shtml?tid=147&tid=138

Forse tutti gli sviluppatori del kernel sono timidi, o forse sono tutti
d'accordo con LT, ma evidentemente fanno sentire poco la loro voce :-}

Vero che si fanno sentire poco, ma da quello che ho letto su lkml non
c'é un'appiattimento sulle posiazioni di Linus, anzi.
Più o meno le posizioni mi sembra ricalchino quelle emerse in questo
thread (fatte le debite proporzioni ;) ).
In particolare ci sono stati duri accenti polemici tra Alan Cox e Linus;
http://www.gossamer-threads.com/lists/linux/kernel/613590?do=post_view_threaded#613590
c'é comunque la percezione diffusa che la attuale formulazione della
v3 sia problematica.
Ciao,
Roberto.
ciao, lele.