[Linuxtrent] Re: Fw: [linux_var] [MT] Dialogo sopra i massimi sistemi operativi

  • From: girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 May 2012 18:20:15 +0200

Io del video ho sorriso, non ho avuto chissà quale reticenza, anzi, ne traggo un paio di punti essenziali.

Il primo punto, al minuto 3.20 circa, parla microsoft, e dice, "meglio per me se continuate ad ammazzarvi, ho tutto da guadagnarci".

Il secondo punto, nell'insieme, dimostra come vi è diversità di distribuzioni, e continuano a crearsi nuovi progetti di distribuzioni nel tempo.

Si evidenzia in sostanza, e riprendo quanto detto da Santini, e un pò lo ribalto, dicendo questo, non è la diversità fra singoli utenti e esperti, o la scelta dei diversi S.O. a creare scompigli, credo che nel filmato sia ben evidente, la mancanza di condivisione e interoperabilità tra S.O., e tra Comunità sopratutto.

Abbiamo diverse distribuzioni, dove ogni distribuzione ha una sua comunità, una sua filosofia, una sua scelta politica progettuale, e questo è un bene, ma, quando dialogano fra loro le comunità, spesso cè questa "moda" di parlare di software libero, di condivisione, di interoperabilità, ma mi pare di capire, spesso, si scontrano proprio sulla filosofia che li ha portati a crearsi il proprio progetto di distribuzione, delegando agli errori delle altre distribuzioni il male della mancanza di vero dialogo tra le rispettive comunità.

E credo in questo ha ragione quando microsoft dice quello che ho soprascritto al primo punto.