[Linuxtrent] Re: F 99 99 ...

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 26 Jan 2003 11:25:35 +0100

On Sat, Jan 25, 2003 at 09:33:40PM +0100, Renato Conotter wrote:
> mentre Marco Ciampa fumava nel ripostiglio,
Io non fumo...

> la sua tastiera si e' animata
La mia tastiera è una IBM ps e pesa una tonnellata (e si si animasse, lo
sentirei :-)

> producendo qanto segue:
> scusa come si fa ad usare il lilo con xp
Alura...lilo funziona benissimo con xp, il problema è che per impostarlo
_devi_ avere un linux funzionante. Per fare ciò, dovresti avere un
creato un floppy di boot subito dopo aver installato la tua distro
preferita...se non lo hai fatto, male!
Usando una distro che boota da cdrom, potresti aggiustare ma è (per un
inesperto) complicato. Se hai qualcheduno esperto che può venire a casa
tua ad 'aggiustare' la faccenda, è meglio.
La cosa + semplice (per te) è reinstallare Linux e dirgli di installare
il lilo sul settore di avvio. Lilo è perfettamente in grado di far
partire xp.
Se hai fatto il floppy di boot è tutto molto semplice:

man lilo.conf

leggi, imposta e lancia 'lilo' da root (altrimenti le modifiche a
lilo.conf non hanno effetto.

Se non riparte tienti a portata il floppy di boot di linux e ritenta
fino a che non funziona tutto correttamente.
--
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee,
 ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile,