[Linuxtrent] Emacs summary.el

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: Linux Trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 25 Oct 2005 13:32:10 +0200

Ciao a tutti,

sempre cercando di clonare cose utili da reftex.  reftex (in latex)
permette di fare un jump a un riferimento [0]:

  supponimao che io sia in a.tex con il cursore sopra un riferimento
  ad un capitolo (es: Intro) che sta nel file b.tex. reftex mi pare
  una nuova finestra (nel senso Emacs) con b.tex posizionato
  all'inizio del capitolo Intro.

Tradotto in rest e nell'implementazione corrente (penosa) ciò
significa che se sono sul nome di una sezione ed eseguo
summary-jump-to-section-at-point (C-c r) si apre una finetra (in
View-mode) con il file sorgente posizionato correttamente.

Il tutto è ancora un po' accrocchioso [1] perché lo shuffling di
buffer e finestre mi sfugge ancora quasi del tutto; ma a me "serviva
adesso" (TM) e tant'è.

Già che c'ero ho fatto sì che alla prima esecuzione di summary-rest,
vengono settati alcuni binding:

    C-c =       summary-rest
    C-c r       summary-jump-to-section-at-point
    C return    summary-complete-decoration

Enjoy

    http://www.linuxtrent.it/Members/manini/elisp/summary.el

[0] lo può fare anche automagicamente dopo "un tot" che siete su un
    riferimento!

[1] ma appena Lele e Alberto ci metteranno le mani ....

--
    bye, Luca