[Linuxtrent] Re: E se pensavate...

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Feb 2004 13:47:25 +0100

On Mon, Feb 02, 2004 at 12:38:01PM +0100, Michele Pedrolli wrote:

> Non volevo scatenare un flame, Marco :-)
Ne sono convinto. :-)

> Io avevo inteso che si sosteneva il fatto che OO salva sempre di
> default in formato doc e ciò è evidentemente sbagliato. Quindi
> correggevo l'affermazione dicendo che OO salva in sxw.
Daccordo.

> Per quanto riguarda le altre tue affermazioni sono pienamente
> d'accordo. Il problema c'è e il fatto che che con OO sia possibile
> scegliere da impostazioni in quale formato salvare è un bene. Certo,
> come giustamente sottolinei tu, sarebbe necessario far capire agli
> utenti quali problemi possono insorgere salvando sempre nel primo
> formato che la propria suite propone!
Regalagli il libro del buon Mario Santini! C'è un raccontino dedicato!

Fra l'altro io un problema l'ho avuto.

C'è gente che possiede ancora documenti in formato winword 2.0 che con
openoffice non riesco ad aprire. Sono convinto che una vecchia versione
di SO li leggeva e mi piacerebbe che reintegrassero questa funzione,
oltre che l'importazione da word 5 dos.

E' un peccato che abbiano tolto queste funzionalità!

--
"Knowledge is knowing a street is one way.
Wisdom is still looking in both directions."

Marco Ciampa