[Linuxtrent] Re: E se pensavate...

  • From: Osoloco <osoloco@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 Jan 2004 11:13:26 +0100

Alle 09:52, domenica 25 gennaio 2004, Michele Pedrolli ha scritto:
> Altro fatto curioso: tempo fa parlavo con un tipo al quale stavo
> sistemando il pc delle alternative a Office; lui fa un uso banalissimo
> di Word ed Excel quindi pensavo di poterlo convincere a provare OO.
> Quando gli ho detto che esiste un programma alternativo identico a MS
> office e gratutito, liberamente scaricabile da internet, mi ha detto
> che la cosa doveva essere segnalata alla forze dell'ordine. Secondo lui
> non era ammissibile :-)

Solo alle forze dell'ordine ???
No una cosa di questo genere deve essere segnalata ben più in alto !!!!
Anzi scriviamo una denuncia da presentare all'intero parlamento e per
conoscenza ai ministri potenzialmente interessati (es. Pubblica Istruzione) e
chiediamo a questa persona e a tutti quelli come lui d firmare insieme a
noi...

Come perchè ????

Non pensate anche Voi che è uno scandalo che siffatte cose siano igorate da
coloro che debbono tutelare gli interessi del paese dalle truffe e dallo
sperpero del denaro pubblico ???

  (seppure il tono di quanto sopra è scerzono non lo è l'idea..  :))  )

> Queste persone sono un vero freno all'OpenSource!

Penso che come molti il tipo abbia confuso OpensSource co la pirateria
informatica......

Purtroppo due forti correnti rendono difficile navigare il fiume
dell'evoluzione del mondo informatico: una completa ignoranza anche dei più
elementari concetti sull'argomento aumentata dell'inesatezza (chiamiamola
così) dei mezzi mediatici di presentare l'argomento & una processo mentale
molto comune che cataloga il conoscere cose nuove come uno speco di energie
addiritura dannoso alla materia celebrale...

Ciao
 Oso