[Linuxtrent] Re: Dual boot in laboratorio scolastico

  • From: "alberto.matassoni@xxxxxx" <alberto.matassoni@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Nov 2010 21:56:17 +0000

> Da: girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>

> Mi limito solo aquesta provocazione.
> Se il tecnico di laboratorio, non riesce a capire, che almeno due
> partizioni, una per dati e una per win, è "indispensabile", nei casi
> come il tuo, pur non volendo installare altri sistemi operativi, che,
> ignorando le scuse del tecnico che non conosco nello specifico, e
> nemmeno sinceramente mi interessa, ecco dico, che questo tecnico,
> essendo tecnico, di tecnica mi sà che nella pratica, non conosce nemmeno
> la teoria del backup, tecnicamente parlando.

Per esperienza personale posso dirti che di tecnici nella scuola non ce ne
sono... tutti noi cosiddetti "tecnici" siamo "assistenti di laboratorio
scolastico" e a chi, come me, è entrato con gli ultimi due concorsi era
richiesto diploma di scuola superiore e ECDL tanto per capirci. I più anziani
addirittura hanno spesso fatto concorsi interni o passaggi semiautomatici,
molti non sono nemmeno diplomati e la preparazione è quello che è.
Io comunque il dual boot l'ho fatto quasi ovunque nella mia scuola e sono
contento quando vedo che usano linux.
Alberto