[Linuxtrent] Re: Drupal home page e lista nodi

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Nov 2010 12:39:00 +0100

Il 09 novembre 2010 14:07, Gianni Caldonazzi
<gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ciao lista,
> una domanda su Drupal.
> Vorrei modificare la pagina di default, del sito che gestisco, in modo
> tale da avere una home page personalizzata però con in calce un blocco
> che mi riporti i nodi promossi in prima pagina, come avviene per
> default.

Com'è andata a finire?

Bene, si può realizzare con una vista ed inserirla poi nel blocco "Contenuto".
Tale vista sarà visibile solo nella home page se si configura il
blocco per essere visibile solo nella "front" page.

Riassumendo in breve:

 - Creo una nuova vista
 - Seleziono come oggetti i nodi
 - Imposto i cambi che mi interessano: Titolo, Anteprima
 - Il campo titolo può essere visto come link alla pagina
 - Filtro i risultati per il flag di promosso in prima pagina
 - Inserisco un nuovo campo blocco, così verrà visualizzata la vista
nella parte di amministrazione dei blocchi
 - Salvo
 - vado nella gestione blocchi
 - Inserisco la mia vista nel blocco desiderato
 - Salvo
 - Ora posso impostare la home page che voglio e nel blocco scelto
vedo la lista dei nodi promossi in prima pagina

Fatto.

Scusate la brevità dei punti, ma non ha senso qui fare una guida.

Grazie a tutti per i consigli, dati pure in privato.

Jan