[Linuxtrent] Re: Da VHS a DVD

  • From: "Luca Manganelli" <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Sep 2008 22:44:33 +0200

On Fri, Sep 12, 2008 at 10:32 PM, Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx> wrote:
> Io l'ho fatto, ma su macchina windows e con una scheda pinnacle.
>
> L'acquisizione da videoregistratore avviene senza problemi, ma riuscire
> a vedere il video mentre registri dipende molto dalla qualità di hw e sw.
>
> Ci si mette un sacco di tempo ed alla fine ho preferito ricorrere ad un
> normale registratore HD-DVD cui ho attaccato il VHS.

Beh, dipende. Comunque se non si ha un sistema potente, si fa
l'acquisizione in formato "raw" (mpeg2 o altro) per poi fare la
compressione una volta acquisito il tutto.
Anzi, è meglio farlo anche su un sistema potente :-)

Io con l'acquisizione dal DVB-T oppure da telecamera Mini-DV faccio sempre così.