[Linuxtrent] Re: Da OpenOffice-it...

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 May 2002 20:22:37 +0200

Quoto la mail che hai forwardato:

 > Un'azienda piccola che voglia ad esempio realizzare formazione
 > sistematica su OpenOffice non e' economicamente in grado di gestire
 > l'offerta, l'aggiornamento del materiale e ad esempio sale corsi a
 > meno che non lo faccia come core business, cosa che in questo
 > momento puo' essere molto rischiosa.

Capisco l'idea, stile cooperativa, ma l'esempio non mi pare azzeccato:
parlando di corsi e assistenza a OpenOffice/StarOffice, per
l'ipotetica azienda in questione, non sarebbe piu` sensato affiliarsi
con Sun?

Sono piu` di due anni che Sun offre a catalogo corsi su StarOffice[1],
insieme a quelli su Java, Solaris, e recentemente anche (gasp!) MySQL
e Perl [2], e contratti di assistenza varia, penso che pure a loro
interessi avere maggiore capillarita` sul territorio, o no?

Chiaro che se Sun dimostrasse un certo disinteresse verso il
territorio italiano... allora bisogna correre ai ripari. :-)

---
[1] Lo so perche` mi arriva il catalogo...

[2] O almeno mi pareva di aver visto qualcosa del genere. :-)