[Linuxtrent] Re: Curiosità DNS - openvpn client linux

  • From: mailing - effem <mailing@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Feb 2012 18:17:35 +0100

On Sun, 19 Feb 2012 17:43:10 +0100
Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx> wrote:

> Mi spiego meglio... al corso abbiamo configurato un dnsmasq, e in
> resolf.conf abbiamo impostato, nell' ordine 127.0.0.1 e 8.8.8.8

Questo non credo sia significativo per i nostri test.
Provo a spiegarmi: secondo me dnsmasq legge il file resolv.conf e i
nameserver che trova che non siano 127.0.0.1 lo considera DNS per
forwarding.

Quindi, il fatto di non trovare un "www.google.it"...non lo va a
ricercare resolv.conf sul secondo nameserver ma invece è dnsmasq che
va ad utilizare in forwarding  8.8.8.8.

Spero di aver capito giusto e di essermi fatto capire.
Ciao
Francesco