[Linuxtrent] Re: Copia disco --> disco di una archivio con molti, anzi moltissismi link hardware

  • From: "Daniele P." <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2007 15:17:16 +0100

On Friday 23 March 2007 14:28, Giuliano Natali wrote:

> quello si comporta sicuramente bene

Sicuro?
Tutta la famiglia delle utility generiche ha lo stesso comportamento.
Deve costruirsi la mappa file(s) - inode e tenerla in memoria. Questo
può essere implementato più o meno bene, ma l'uso di memoria crescerà
sempre con il crescere del numero di file.
Quando si parla di milioni di file questo diventa un problema.
Così fanno più o meno tutti, mi sembra di capire da:
./tar-1.16/src/create.c
./rsync-2.6.9/hlink.c
./coreutils-5.97/coreutils-5.97/src/copy.c
E in molti l'opzione di preservare gli hard link è proprio opzionale
perché costa di più in termini di elaborazione e memoria.

Ciao,
Daniele P.