[Linuxtrent] Re: Copia backuppc pool

  • From: mailing - effem <mailing@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 Mar 2012 17:06:09 +0100

On Sat, 10 Mar 2012 16:51:39 +0100
Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx> wrote:

> Non hai letto i link alle man pages che ti sono state
> segnalate, vero? Tsk tsk! ;-)
>
> Per xfs cerca "Dump level usage" in
>
>    http://linux.die.net/man/8/xfsdump
>
> Il meccanismo per ext* è del tutto simile.
>
> Antonio

No...non mi bacchettare...
Ammetto che ora non le ho rilette e mi riprometto di farlo.
Le avevo lette qualche bel mese fa...e mi ero un po' incartato nella
logica di dump/restore.

I punti in cui mi ero perso erano il suo utilizzo di "inventory" e su
come avere la copia "al volo" esatta di due filesystem.

Mi aspettavo di avere un qualcosa del tipo xfsdump genera un file che
xfsrestore estrae e scrive.
Questo pensavo di farlo, andando a lavorare direttamente su stdout di
xfsdump e stdin di xfsrestore.

E qui mi ero perso su come riuscisse a capire le differenze. Se io
tengo 3 copie di un filesystem su 3 dischi e faccio al volo il
passaggio xfsdump>xfsrestore per avere subito in linea il
filesystem...lui riesce a tenere traccia delle differenze tra i quattro
filesystem (quello originale e le tre copie)?

Come vedere, ho poche idee e ben confuse :-)
Comunque sia, riaprirò il buon man e rileggerò la questione.

Francesco