[Linuxtrent] Conversione MS-Access a PostgreSQL

  • From: mickbert@xxxxxxxxxx
  • To: Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 15 Apr 2021 11:56:35 +0200

Ciao a tutti.
Io avrei un database access che mi viene fornito come file, e dovrei importarlo (almeno alcune tabelle) in PostgreSQL. Attualmente esporto le tabelle che mi servono in CSV, creo le tabelle su postgres, e poi le popolo dai file CSV.
Sapete se c'è qualche metodo più diretto, magari che mi permetta di automatizzare la creazione delle tabelle (anche se questo non è così importante, dal momento che la struttura non è soggetta a modifiche, normalmente).

Grazie,
--
Mick