[Linuxtrent] Re: Consiglio Cluster Proxmox su Fibre Channel

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Apr 2012 20:07:33 +0200

Il 20 aprile 2012 14:53, Francesco Gabriele
<francesco.gabriele@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ragazzi Grazie mi lasciate sempre senza parole per gli ottimi consigli che
> mi state dando da quando frequento questa lista.
>
> Volevo fare un riassunto delle operazioni da fare:
> 1 Fa vedere i volumi tramite WWN
> 2 Configurare la ILO di ogni server e controllare la corretta interrogazione
> tramite TCP/IP
> 3 Configurare LVM e controllare la corretta visualizzazione da tutti i nodi
> 4 Configurare il fencing dicendogli di utilizzare la ILO
> 5 Configurare L'HA

Ok, hai dimenticato di precisare che tipo di ridondanza adotti sugli host,
dovrai anche configurare il multipath.

> La cosa che non mi p chiara, io se creo una Volume Group dal primo nodo, se
> faccio un vgscan dagli altri nodi vedrò quello appena creato?

Si, se il volume è già presentato ai vari nodi. Se non vuoi riavviarli,
è anche possibile fare un rescan della catena scsi.

> per quanto riguarda la configurazione del fencing ho trovato questo esempio:
> <fencedevices>
>         <fencedevice agent="fence_ilo" hostname="nodeA.your.domain"
> login="hpilologin" name="fenceNodeA" passwd="hpilopword"/>
>         <fencedevice agent="fence_ilo" hostname="nodeB.your.domain"
> login="hpilologin" name="fenceNodeB" passwd="hpilologin"/>
> </fencedevices>

Viene dal wiki di proxmox? Non so dirti se vada bene, mai configurato.

Facci sapere come va a finire la faccenda!

ciao,
rob