[Linuxtrent] Configurare catchall su postfix

  • From: luca capra <luca.capra@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Feb 2012 11:14:01 +0100

Buongiorno,

ho un'installazione postfix che gestisce le email di un dominio locale "rete.lan". Da un host di sviluppo partono email a destinatari esterni, ad es rete.com, che non devono essere realmente ricevute.

Vorrei creare qualcosa tipo un "catchall" per tutte queste email.
Al momento uso in /root/.forward il mio indirizzo locale e ricevo la notifica "Undelivered Mail Returned to Sender" con il testo.

E' possibile girare genericamente le email differenti su una casella email, "fingendo" che siano state inviate correttamente ?

Grazie,
Luca

ps. Per ora sarei rivolto ad un filtro del contenuto before-queue per modificare il destinatario all'indirizzo voluto [1,2]

[1] http://www.postfix.org/SMTPD_PROXY_README.html
[2] http://www.linuxtopia.org/online_books/mail_systems/postfix_documentation/FILTER_README_002.html