[Linuxtrent] Re: Come convincere un cliente?

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Nov 2003 12:50:42 +0100

Scrive Mattia Martinello <liste@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>:

> Ciao a tutti
> un mio cliente ha due server che girano su SuSE 7.1 e 8.0.
> Mi piacerebbe convincerlo a migrare entrambi i server su Debian.
> Il responsabile tecnico dell'azienda mi ha chiesto giustamente di
> presentargli alcuni vantaggi che una migrazione di questo tipo
> porterebbe (sostanzialmente i vantaggi di Debian rispetto a SuSE), per
> giustificare la spesa ai "pezzi grossi" dell'amministrazione.
>
> Che argomentazioni posso portare a riguardo?
> Esiste un documento (magari in italiano) che mostra, brevemente e in
> [...]

Se sul piatto della bilancia c'è solo passare a Debian, allora le
cose, per il tuo cliente, stanno bene come sono ora, i rischi ed
il costo non sono a tuo favore.

Diverso è se si parla di upgrade del sistema con installazione di
nuove features, come dice Daniele in altra mail.

Però tieni presente che nemmeno a te conviene molto, visto che
dovrai garantire che tutto quello che gira ora giri anche dopo
senza problemi.

--
Ciao,
  Mario.