[Linuxtrent] Re: Come accedere a Lotus Notes

  • From: "Giuseppe Briotti" <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Sep 2008 13:53:54 +0200

2008/9/15 Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx>:

> Ho disponibile sia il DB che il relativo file .id, quindi con il client
> Notes non è un problema aprirlo.
>
> Speravo ci fosse qualche altra possibilità un po' più comoda rispetto ad
> installare il client Notes.
>
> Ad esempio molte info si riescono a leggere anche con strings (per le parti
> non cifrate), il problema è poi correlarle agli oggetti corretti.
>
> La cifratura purtroppo viene usata pochissimo, da quello che vedo in giro.
> Sono alcuni anni che non uso più il client Notes, ma di default non è
> abilitata. L'utente deve cambiare le opzioni, o il site administrator
> [...]

mmm... tutto dipende da cosa devi fare e, soprattutto, dall'ambiente
in cui ti muovi.

Se devi aprire un db notes in locale, senza la sua infrastruttura
server, allora client e
certificato sono d'obbligo (ovviamente, deve essere un certificato che
ti consenta di
aprire il db, altrimenti mi sa che neanche così ci riesci).

Se il db è sul suo server, allora è sufficiente il jar di notes e il
certificato. Poi ti puoi
scrivere una applicazione in java... oppure la dll e usi .net

G.

--

Giuseppe Briotti
g.briotti@xxxxxxxxx