[Linuxtrent] Chiave Hardware USB - Proxmox USB Passthrough

  • From: Nicola Ferrari <nicolafrr@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Jun 2012 13:15:06 +0200

Ciao lista.
Ho un problema nella virtualizzazione di un server di licenza.

Si tratta di un server per la distribuzione di licenze mediante chiave hardware Eutron SmartKey NET 3. Ho provato a impostare il passthrogh della USB nel modo "canonico" di pve2 (cioè mettendo nel .conf della vm usb0: host=device:id ricavato da lsusb), però viene riconosciuta da XP, ma durante l'installazione del driver dice "Impossibile avviare la periferica. Errore 10."
Su macchina fisica funziona tutto correttamente.
Ho anche provato a impostare la usb con qm set <VMID> -usb0 host=device:id ma non c'è verso, ottengo lo stesso risultato.

Ho fatto qualche ricerca in google ma non ho trovato nulla di utile...
Il software della chiave è questo: http://www.sdproget.it/Download/HdKeyUtility.asp

Purtroppo ho trovato i driver della chiave solo presso il produttore del software, e non dal produttore della chiave stessa, che pare essere "sparito".. Non c'è nemmeno più il dominio indicato nel file leggimi...

Suggerimenti? Consigli? Thanks.
Nick