[Linuxtrent] Re: Caso di file .doc e OpenOffice

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Nov 2010 21:01:13 +0100

Ciao,

2010/11/3 Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>:

> ... oppure è il tuo pc che riconosce un formato ODF (ods in questo
> caso) come uno zip
> (cosa che in effetti è). Quello che hai appena scoperto è che un file
> openoffice  è in realtà
> un albero di vari file e directories (principamente files xml cioè
> testo perfettamente leggibile), zippato.
Ho provato anch'io a scaricare il file indicato da Vesna e mi è stato
servito un file OSD, ma di tipo application/x-zip-compressed. Dalle
proprietà del file appare "Created: 11/05/1996, 12:16:36 Microsoft
Corporation".
Mi stavo chiedendo: non è che Micr*s*ft Office salva file Open
Document, ma li lascia di tipo "compressed" (cosa che in effetti
sono)?

Giusto una curiosità, non avendo Office e non potendo fare la prova.

Ciao,
Stefano