[Linuxtrent] Re: Bozza per corso SysAdmin 2011

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Jan 2011 02:17:07 +0100

On Sat, Jan 15, 2011 at 07:15:05PM +0100, Alberto Avi wrote:
> [...]
>
> per quanto riguarda la sede del corso sysadmin vorrei suggerirvi il teatro
> dell'Oratorio di Baselga di Pinè.
> Parlando con dei conoscenti che per volontariato gestiscono tale struttura,
> mi è stato riferito che il progetto potrebbe essere fattibile con dei costi
> assolutamente simbolici. Il teatro, dotato di videoproiettore con maxi
> schermo, può contenere circa 200 persone con posti a sedere. L'accesso ad
> internet non sarebbe un problema. I parcheggi per le autvetture sono ampi e
> gratuiti. Il posto è a circa 20min da Trento quindi, tutto sommato, nemmeno

La sede dell'associazione ha spazi analoghi ed è persino più vicina a
Trento (Madrano).

> [...]
> delll'associazione che gestisce l'Oratorio di Baselga di Pinè di offrire
> opportunità di aggregazione e infomazione alla comunità locale e del
> circondario, offrire la partecipazione _gratuita_ agli interessati. Infatti,
> pensando soprattutto ai giovani, 10 euro ad incontro (se non ho male
> intepretato le comunicazione precedenti) potrebbero essere un disincentivo
> piuttosto che un incentivo ad avvicinarsi a tali _importanti_ iniziative.
> Ovviamente nessuno vieterebbe la sensibilizzazione di partecipanti alla
> sottoscrizione della tessera annuale al LUG di Trento.

La politica delle iscrizioni dell'associazione non è materia pubblica
ma dei soci, quindi probabilmente questa non è la sede giusta in cui
discuterla.

Inoltre, in pratica, i corsi gratuiti sono già stati sperimentati in
passato come del tutto fallimentari sotto molti aspetti e tecnicamente
impropobili per altri, anche se si intuiscono i buoni propositi.

Insomma secondo me, no grazie.

--

Marco Ciampa