[Linuxtrent] Re: Bozza per corso SysAdmin 2011

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Dec 2010 14:45:18 +0100

Il 24 dicembre 2010 11:08, Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Onestamente io...di che parlo?

samba (non dirmi che quel malloppone che avevi alla cena del LT lo
stai usando perchè hai un mobile che balla ;-).

> Suggerimento: potrei (se interessa) ripetere il mio intervento fatto al
> LD, cioè come recupero le immagini di un sistema operativo per un uso
> "pubblico" come un Internet Cafè o una scuola...
>
> L'argomento è interessante perché è "espandibile" e chiarisce bene
> come funzionano le cose al boot di Linux, argomento che tutti gli
> amministratori di sistema _dovrebbero_ conoscere bene come le proprie
> tasche e che riserva sempre qualche sorpresa...

penso che le giornate di corso possano arrivare tranquillamente a 11 +
1 aggiuntiva dai un'occhiata alla bozza
http://www.linuxtrent.it/bozza-corso-sysadmin-2011 e modificala a
piacimento. Se hai voglia e tempo potresti presentare qualcosa del
tipo:
Il sistema operativo NON vuole ripartire.... come venirne fuori
- cosa avviene in fase boot
- se qualcosa va male di solito è perchè ...
- come "salvare" un "cadavere" ... resuscitiamolo !
e aggiungere in coda la presentazione fatta al LD.

metti pure mano alla bozza e poi fammi sapere.
grazie mille.