[Linuxtrent] Bash prompt

  • From: Federico Flego <flego.federico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Mar 2009 16:21:19 +0000

Ciao a tutti!

Ho un problema con il bash prompt e non riesco a trovare in rete la soluzione.
Praticamente ho settato in ~/.bashrc

function PWD { pwd | awk -F\/ '{print $(NF-1)"/"$(NF)}' ; }
export PS1="\[\e[0;32m\]\u@\h:\[\e[33m\]\$(PWD)\[\e[0m\]> "

e il problema che ho e' che quando richiamo un comando precedente con CTRL-r
e mi muovo all'inizio o alla fine del comando, il cursore si sposta in posizioni
diverse da quelle 'vere' che identificano l'inizio o la fine del comando.

Non so cio' sia dovuto ad un errore nella definizione sopra di PS1 o ha qualche
altro parametro della shell che interagisce con quest'ultimo...

grazie per l'aiuto!

Federico.