[Linuxtrent] Re: Backup automatico di un sito

  • From: Francesco Galgani <soleridente@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Aug 2006 15:34:44 +0200

Marco Ciampa ha scritto:
> [...]
> wget + script ad hoc?

Scusate, forse non vi ho delineato con sufficiente chiarezza il problema.

Questa copia di sicurezza del sito, da immagazzinare all'interno del
sito stesso (non nel mio pc), dovrebbe essere possibile da qualunque pc
e indipendente da s.o. e programmi, perché richiamabile tramite browser.

Insomma, si tratterebbe di una cosa del genere:
- apro la pagina: www.circoloculturaleluzi.net/backup.php
- mi compare il messaggio: "Clicca su OK per fare il backup"
- clicco su OK
- fine.
Da qualche parte, ad esempio nella cartella, creata automaticamente:
www.circoloculturaleluzi.net/20060816-152847
viene copiato l'intero sito, dalla root fino all'ultima sottodirectory.

In questo modo, chiunque voglia mettere le mani nel sito (tramite le
pagine di amministrazione del cms), prima di "far danni" si fa una copia
di sicurezza del sito stesso.