[Linuxtrent] Re: Backup automatico di un sito

  • From: Kaya <kaya84@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Aug 2006 16:59:46 +0200

Un workaround "stupido" può essere quello di spostare tutto il sito in
una sottodirectory parallela a quella di backup e un index che
ridirige in automatico ovvero:
/web/htdocs/www.miosito.net/home/sito
/web/htdocs/www.miosito.net/home/backup
/web/htdocs/www.miosito.net/home/index.htm

Grazie, adesso però mi si pone un altro problema. Poiché devo usare cp
(tar non funziona), posso evitare di dover copiare anche la directory di
backup?

Vorrei farti notare una cosa: come tu hai scritto qualche messaggio fa, da phpinfo() puoi notare questa cosa: BZip2

A meno che non stia dicendo una castroneria, puoi usarlo al posto di tar.

Ultima cosa: se vuoi posso farti uno scriptino che permetta l'uso di cp (bzip2 non mi pare permetta l'append all'archivio) che escluda determinate directory, scrivimi in privato che evitiamo di "sporcare" la lista perch *penso* stiamo andando un pò OT.

Kaya