[Linuxtrent] Re: Ancora su SUSE 9.0

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 Feb 2004 21:36:40 +0100

Il dom, 2004-02-22 alle 22:19, airwood ha scritto:

> Ma, mentre ero in "#none" nello smanettare nelle varie directory
> mi sono accorto che la Suse butta il mount del cdrom in
> /media, mentre il /mnt resta vuoto.
>
> Allora sono andato di VI a vedermi il /etc/fstab e anche
>  li lo monta proprio in /media.
>
> Ma perche' non fanno le robe come tutti i cristiani?

In realtà stanno seguendo la Linux Standard Base, non è che se lo sono
inventati loro.

La nuova emissione della FHS (Filesystem Hierarchy Standard, vedi
http://www.pathname.com/fhs/), che è parte della Linux Standard Base,
dice proprio che i volumi removibili (cdrom, floppy, etc) vanno montati
al di sotto di /media, mentre /mnt serve per altri filesystem montati
temporaneamente.

--
 _|_/  _\_|  _|____|___|___|  manent, data corrupted