[Linuxtrent] Re: Al Riavvio parte sempre Debian

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Feb 2012 11:45:40 +0100

wrote:
> [...]
Squeeze
dopo
appare
6.0.4!..
scegliere

> Ah, ok... ;-)
>
> Domanda: hai installato Squeeze *dopo*
Kubuntu?
> Se si, hai configurato il suo boot-loader inserendo
le righe per
> il multiboot con kubuntu?
>
> P.

Allora la situazione mia è questa: Ho installato per
primo PCLinuxOS 2011.09, il quale ha il bootloader,
poi ho installato Debian 6.0.4, poi Kubuntu 11.10 e
infine Linux Mint 12 su relative partizioni.
Il Bootloader lo possiede PClinux, il quale mi fa
scegliere e avviare tutti gli altri. Non ho mai avuto
alcun problema: Dopo il Riavvio del computer
potevo sempre scegliere quale programma avviare.
Ora in Debian se digito Riavvio dal KMenu, si apre
sempre di nuovo e ancora soltanto Debian: amo
Debian, ma vorrei anche usare gli altri...
Devo spegnere il computer per avviare altre distro.
Non so e non capisco da cosa possa dipendere
questo.
Grazie.
Gino