[Linuxtrent] Re: Acatel speed touch home in PPPoA

  • From: "Gianluca" <kurty@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 12:41:14 +0100

----- Original Message -----
From: "Filippo Santovito" <filippo.santovito@xxxxxxxxx>
To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Tuesday, January 07, 2003 6:55 PM
Subject: [Linuxtrent] Re: Acatel speed touch home in PPPoA

Alle 13:59, martedì 7 gennaio 2003, Gianluca ha scritto:
> [...]
> http://www.linuxdocs.org/HOWTOs/DSL-HOWTO/configure.html#PPTP ma ho ancora
> un problema. Praticamente lanciando ./pptp 10.0.0.138 riesco a far
> connettere il modem alla linea. Ma poi come faccio a dire a linux di usare
> il modem per accedere ad Internet? Ho impostato con un netconfig l'IP del
> modem coe gateway, ho anche provato a lanciare adsl-start, ma ancora non
> riesco a pingare ne a navigare. Ho editato correttamente i 2 file proposti
> nella guida, ed il modem si connette correttamente (le lucine di ricezione
> ed invio lampeggiano correttamente). Consigli?

Io ne avrei uno ma non posso prendermi alcuna responsabilità per eventuali
danni e/o altro. Io ho (anzi avevo, poi capirai perchè) lo STH ethernet ma
leggendo la doc su http://neuro.olografix.org/alcatel/ adesso possiedo uno
Speed Touch Pro che se oppurtunamente configurato ti garantisce un buon
grado
di sicurezza (ovvero nessuno a parte il tuo carrier può mettere le mani dove
nn deve). Oltre a un sensibile miglioramento delle prestazioni ho potuto
realizzare anche una buona LAN casalinga e la configurazione di linux è
stata
abbastanza intuitiva; non mi è bastato far altro che moficare a manina un
semplice file di testo (poi dicono che la slack è complicata :)) ) e mettere
come gateway l'interfaccia lan (che ho cambiato in 192.128.x.x) del nuovo
router. Conclusioni: all'avvio del pc accendo il router lui si collega e io
sono sul web dietro di lui, e finalmente ho detto addio a tutti gli script
per attivare la connessione in dialup. Ovvio che il modem è il MIO e che
tutte le operazioni sono state fatte a mio rischio e pericolo ma devo dire
che almeno nel mio caso ne è valsa la pena... fatti i tuoi conti

> ciao
>
> Gianluca
ciao
Filippo
--
Trasferisco la discussione in privato.
Saresti in grado di guidarmi nella modifica del modem?

ciao

GIanluca