[Linuxtrent] Re: ADSL

  • From: Gianluca Gaiotto <GianlucaGaiotto@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Mar 2002 14:31:52 +0100

Si può collegare in entrambi i modi.
Se lo 'attacchi' allo switch risparmi una scheda.
Se passi attraverso una (seconda) scheda di rete puoi far fare da firewall a
quel PC: la rete a valle sarà più sicura ma ti complichi un pò la vita.
In ogni caso avendo chiesto un modem ethernet non ti serve software
supplementare, dovrai solamente settare opportunamente il default gateway
(che dovrai far puntare all'indirizzo della porta ethernet del modem)
ed i dns.
Fossi in te, se non lo hai già fatto, prima di documentarmi sulle linee ADSL
mi leggerei il capitolo dedicato alle reti di Appunti Linux.

<http://a2.swlibero.org/a2135.html#title1676>
Ciao!
Gianluca