[Linuxtrent] Re: 16 maggio 2012 ore 21, Trento - Incontro LinuxTrent sullla proposta di Disegno di Legge provinciale su sw libero e dati aperti -

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 6 May 2012 10:27:58 +0200

On Sun, May 06, 2012 at 10:02:48AM +0200, girarsi wrote:

> Temo, che questo compromesso, pur di avere una legge sul software
> libero, lo accettino in tanti, specie nel linuxtrent, che dovrebbe
> in qualche modo aprire le coscienze; dubito ci sia molta chiarezza
> sui confini elastici di questo art.10.
>
> Insomma, alla fine, il problema di fondo è quanti accettano questo
> compromesso e quanti no, ovvio, che poi ognuno pensa per sè e fra di
> sè.

Esatto, il problema IMHO è proprio questo: io l'articolo, anche se l'ho
letto, non l'ho capito bene. Credo che il segreto giaccia in _come_
venga attuato. È, secondo me, abbastanza chiaro che _può_ essere una
scappatoia in grado di vanificare il senso dell'intera legge. La
questione è: è un pericolo percepito solo da pochi e forse una fobia o
c'è un pericolo reale?

--

Marco Ciampa