Re: telefilm

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Feb 2003 10:34:16 +0100

"Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> :

> A paragone delle ultime serie di DS9,  le prime (adesso su La7 a
> tarda notte) spariscono.

sì, ma le trovo comunque belle, anche se nulla al confronto.

> Cardassia, il capitano si rasa a zero e scopre di essere un bravo
> attore (oltre ad una specie di profeta invasato). Inizia la

la prima volta che l'ho visto ho pensato "toh, è cambiato il capitano".
ancora non me ne capacito.

> E di quelle serie (di cui non so i numeri, sorry - not a maniac

dalla quarta o dalla quinta. ah, e si chiamano "stagioni", non "serie" ^__^

> :-) ) devi seguire almeno almeno due episodi ogni tre, e tutte le
> ultime dieci (ok, venti... ok, tutte) dell'ultima, senno` ti
> perdi e dobbiamo mandare una squadra di soccorso con un runabout.

vero

> Btw, un confronto tra Buffy e ST-whatever NON HA SENSO.

non credo che qualcuno abbia fatto il paragone... sono semplicemente venuti
fuori nello stesso contesto...

> La trasfigurazione dei vampiri in caccia,

???

> studiata col solo fine di poter ammazzare esseri molto brutti, puzza di

ridicolo. anzi no, non fa ridere :P

> censura preventiva da videogame arcade lontano un miglio. Ed al solito

ah, intendi tipo "ammazziamo gente brutta e mostri, ma gli umani sono buoni
e bravi, e se sono cattivi è perchè sono posseduti da mostri"?

> gli attori parlano troppo prima di ammazzare un ``mostro di fine
> livello''...

vabbè questo a naso mi sembrerebbe anche accettabile... certo non ho visto
quindi magari è esagerato, non so.

> Le serie ambientate sulle navi sono esenti per definizione dal
> rischio di asfissia concettuale. Basta inventarsi un pianeta

allora non hai visto voyager e soprattutto enterprise ^___^

o ne hai visto così poche puntate da non accorgerti che a parte il fatto
che non hanno senso, sono tutte uguali :)

> IMHO il tutto era stato pianificato a priori, tanto che al momento di
> finire, la serie e` finita.

un attimo. è finita, ma la puntatona finale è stata una grande cagata fatta
in fretta e furia con una sceneggiatura ridicola e senza senso. Mi ha fatto
veramente pensare che sarebbe dovuto durare qualche puntata in più e
l'hanno tagliato prima.

in oltre non è del tutto finita: hanno lasciato un sacco di cose in
sospeso, riprese poi dai libri (che non ho letto) - ma al momento è solo
meglio che non siano andati avanti, che braga chissà come riuscirebbe a
stuprare una serie del genere...

> Durante la guerra fredda non ha mancato di comunicare un messaggio molto
> positivo. Razze contrastanti possono convivere. E no, il futuro non e`

è di così tanto tempo fa???

> DS9 ed il membro dell'equipaggio mai visto prima che appare sulla
> scena per morire 10 minuti dopo),

vero! una volta ho visto un tipo, ho detto "questo tra pochissimo muore",
cazzo era ovvio... ho anche sperato che l'avessero fatto apposta per farti
credere che moriva invece no... invece sì!

> -) la ripetizione di pattern troppo collaudati (e.g. alieno
> subdolo ed invisibile conquista  la nave, nave finisce in
> anomalia sub-spaziale e non sa come uscirne),

sì

> -) l'adozione di certe tecnologie in luogo di altre per motivi di
> budget (teletrasporto).

???

> Debolezze che dobbiamo pero` leggere come punti di forza, se
[...]

questo discorso non mi è chiaro :)

> minimizzate, per non influire sul lavoro. Raramente vediamo
> intervenire un personaggio ``risolvi turbe'' come il consigliere

E nella settima stagione Ezri ci prova, ma non le riesce spesso ^___^

ah, tra l'altro oggi (credo) dovrei essere a Bologna che c'è lì
l'attrice (Nicole DeBoer)... me ne sono svanito...

> PS: come cavolo si scriveranno runabout e changeling?

così come li hai scritti. runabout secondo google vuol dire motosega. mah!

--
"God bless my ass"
 - Lorenzo Petrone