minchia sono un nerd anche io :|

  • From: "baphomet" <baphomet@xxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 31 Mar 2003 20:07:10 +0200

è incredibile, pensavo di essere immune, di essere diverso, di essere uno di
quelli "no cazzo, piuttosto di rompermici le palle dietro lo compro nuovo il
pc!" e invece...

domenica riaccendo il pc per scaricare posta. fa tutti i rumoretti tipici da pc
trrrrr rganraganraganragan sbesbesbesbe per mezzo minuto. poi sielnzio, e
schermo nero.

piccola invocazione agli dei. e no bastardo, sei nuovo crisbio, hai solo un
anno e tre mesi, merda! ok, calma, non può essere così brutta. difatti mi cade
l'occhio sulla spia del monitor. fiuuuu, era solo staccato dalle batterie di
emergenza, fa nulla, attacco la spina, riavvione. tutto ovviamente a puttane,
risoluzione che vuole lui. refresh a 60!!! 60!!!! e cazzatine varie. rimetto
tutto a posto e, già che ci sono, aggiorno i driver della scheda video.

non lo avessi mai fatto.

dopo aver scaricato 17 mega e passa di driver ed averli installati, garrulo e
felice mi metto a cazzeggiare in rete ed a controllare la posta. ogni tre per
due mi crasha explorer, outlook express. faccio per aprire winmx, crepa.
paintscioppro, uguale. ogni cosa che apro mi crasha dopo pochi secondi di
utilizzo. ovviamente le bestemmie iniziano a viaggiare sommesse e corpose a
livello subsonico, tanto per non svegliare i miei che dormivano ancora.e va
beh, teniamoci winzozzmerdone che mi crasha come un coglione, mi dico.

 però mi giravano i coglioni.

 in un anno e due mesi aveva crashano davvero poco, giusto dopo 16 ore di
accensione, o dopo aver scaricato 8 giga di roba in un pomeriggio. eccheccazzo,
fin troppo per essere winzozz. fatto sta che oggi i metto di buzzo buono e
chiedo consiglio sul forum manicomio. dato che ovviamente parlano in
klingoniano per quanto ne capisco io, decido di fare la cosa più giusta e
raziocinante : vado a cazzo di cane. inizio a smanettare a destra e a manca,
provo a cambiare settaggi di ogni cosa mi capiti sotto tiro. riprovo, cancello,
tralascio. alla fine faccio la cosa più ovvia : cancello i driver della scheda,
e non cancello gli ultimi, cancello proprio tutto, ma tutto tutto. difatti dopo
il riavvio mi arriva, agghiacciante e atona la richiesta : inserire dischetto
Driver Nvidia force2 e premere ok.

io quel cazzo di dischetto non ce l'ho. l'ho perso 59 secondi dopo aver preso
il pc un anno e due mesi fa.

non so cosa fare. bestemmio sommessamente, guardo il mondo in bianco e nero e
640x480, a 60 di frequenza e, mentre occhi e testa iniziano a farmi male a
causa delle impostazioni da Mengele dell'ottica mi viene un'idea fulminante: da
qualche parte avrò uno di quei cd di merda che regalano con le riviste, ci
saranno dei driver del cazzo dentro. dopo 45 cd ne trovo uno con i driver.

non ci credo. eppure è così.

vai di installaggio, ok, così, ora riavvia, incrocia le dita che forse
funziona...no! ma porco diaz perchè no???? riprovo, non demordo, disinstallo e
installo di nuovo, riavvio...nulla. preso dallo sconforto faccio per spegnere
il pc direttamente dal tastone d'accensione ma pigio quello del riavvio.

e funziona come prima.

è tutto a posto. parte pure l'installazione guidata dei driver di nvidia. tutto
procede bene. ho di nuovo 1027x768, 85 di refresh, tutte le shell di strani
colori azzurini. mi tolgo gli occhiali e li asciugo con la maglietta, poi li
rinforco e osservo il pc, per la prima volta in vita mia,  con soddisfazione.

sono un nerd. sono fottuto.

Dave