Re: la puttana di ebay...

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: "Lano666" <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 19 Jan 2004 19:04:45 +0100

> possibile, che so, riavere i soldi nel caso che la merce comprata sia
> malfunzionante o cose simili?

Anch'io sono relativamente nuovo, quindi numerose clausole mi sfuggono.
Principalmente le condizioni di garanzia si impostano con il venditore, però
ebay dà alcune garanzie e in caso di frode si può fare richiesta di
rimborso.

Inoltre, cosa che mi è venuta ora in mente, quasi sempre è possibile la
transazione con modalità di pagamento ''bonifico bancario online'', cosa
che, anche se può lasciar scettici i meno fiduciosi, presenta diverse
garanzie, infatti non solo risulta come testimonianza della transazione, ma
inoltre permette di attestare l'identità del venditore. Inoltre, come sempre
avviene per alcune transazioni bancarie, in caso di frode la banca non solo
può bloccare il versamento o chiederne l'inversione (se ciò è possibile) ma
se l'importo non è allucinante spesso rimborsa la spesa (come quando ti
rubano la carta di credito).

Certo, con queste si spera sempre di avere un pò di culo ^___^