la compagnia degli esuli(scritto male)

  • From: tommaso rapisarda <rapiis@xxxxxxxx>
  • To: Lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Jan 2004 21:03:20 +0100 (CET)

Diario di Ekkhuba neran il bello, Esiliato Duergar
?????il tempo qui nel buio di questa tetra struttura
passa in modo molto relativo. Mangio quel che riesco a
trovare , riposo quando il mio corpo non resiste più
alle pressioni che sono portato a sopportare. Il
silenzio più cupo mi circonda, mi mette a nudo col mio
cervello e con il mio passato. La maledizione e
l?esilio della mia gente mi brucia ancora
nell?animo??..
Ora condivido il mio viaggio con un gruppo di bastardi
esiliati come me. Sono tutti esseri spregevoli, e
anche se si definiscono un Gruppo, puntano solo al
loro guadagno. Tuttavia come si dice, viaggiare in più
persone nel sottosuolo fa si che il tuo compagno di
destra venga mangiato e quello di sinistra stritolato,
mentre tu silenzioso ti dirigi fuori dal pericolo?..
Vinta la partita di quello sport strano a cui abbiamo
partecipato ci hanno proposto 3 altrnative. Uscire
vivi dal sotterraneo, arrivare fino a metà strada con
un po? di soldi o essere condotti in una stanza remota
dove ,superando tre prove mortali avremmo trovato ?i
mitici sette tesori?.
Chiaramente scegliemmo i tesori. Superato un primo
trabocchetto di intelligenza (che ci prese 4 giorni di
intricati ragionamenti) superammo una trappola a tempo
e un labirinto zeppo di trabocchetti. Infine arrivammo
nella sala dei tesori.
Erano lì, ci lanciammo malridotti e caparbi verso
queste meraviglie. Essendo il + basso arrivai per
ultimo ma riuscii a prendere un?antica reliquia a
forma di lacrima da porre sopra la mia arma.
Solo a quel punto notammo il mostro. Silenzioso ci
scrutava con occhi di fuoco. Era alto 6 metri con
braccia sproporzionate. Non è la prima volta che
affronto un gigante d?ombra, e spavaldo mi lanciai
all?attacco,con il mio tiratestate cornuto  pronto a
colpire.
Ero il più veloce (probabilmente fu il mio odio verso
questa razza a spingermi) e subito lo colpii nella
coscia. Il lupo mannaro rinunciò per salvarmi la vita
(che strano) a lanciare una magia di attacco,e arrivò
a combattere con i suoi deboli artigli. Ci eravamo
disposti a semicerchio con io in mezzo. Il gigante era
chiaramente + forte e subito colpì il lupino e il
maledetto. Questo cercò di colpirlo indietro ma il
colosso si muoveva in modo molto agile. Dopo qualche
minuto di combattimento era chiaro che ci avrebbe
schiacciato. Il minotauro azzurrino che manca di un
braccio decise di usare un suo vecchio oggetto manico.
Colpì il gigante con questo spadone e schiacciò un
magico marchingegno riposto nell?elsa che attivò un
fulmine colpì anche il lupino e il mezzo drago. Poi
l?oblio?.il primo a cadere fu il maledetto che iniziò
subito il processo di rigenerazione. Poi il lupino
cadde, poi il mezzo-drago e per quarto caddi io. Il
Minotauro che si era dimostrato il più inutile fino a
quel momento fece il miracolo. Tirò fuori dallo zaino
il suo mazzo di carte magiche ed estrasse tre carte.
7di cuori 7 di picche e 6 di fiori. Una magia di cura
scaturì subito e curò me e il mezzo-drago, poi scaturì
una sorta di fulmine a catena che colpì solo il
gigante che si dissolse.(odiamo tutti il bonzo che si
poteva ricordare prima di avere questo oggetto,anche
se così ha fatto la figura dell?eroe culattone)
Avevamo salvato anche questa volta la giornata. Dopo
un breve riposo ricominciammo la nostra
marcia?..vedemmo un?entrata di una sorta di piramide
posta nell?oceano,con iscrizioni che capimmo essere la
storia di quella città subacquea ,dove abitavano degli
odiati elfi acquatici e dei lokatah, misteriosi mostri
a forma di pesce spinoso?..

=====

"Most of us were drawn to the idea of magic at some point in our childhood and
it is important to never lose totally the wonder of the child in the face of
the wisdom of age"

IlTuoStregattoAstrattoGiocolosoDiQuartiere

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il
filtro Anti-spam