il mouse è stato terminato

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Dec 2003 22:13:29 +0100

era tanto che riuscivo a mantenere la calma e non innervosirmi :)
ora, dopo aver riempito più e più volte di pugni quel mouse, e dopo avergli
staccato un tasto, sto meglio, per quanto un po' agitato :)
quel mouse mi aveva fatto proprio incazzare :)

(nella foto http://lano.dyndns.org/immagini/o/mouse.jpeg , a destra)

insomma, dopo la soddisfazione iniziale di averlo comprato, si è rivelato il
mouse-pacco che il suo prezzo (15 euri) imponeva: pienissimo di difetti
fastidiosissimi.

innanzitutto l'idea di mettere una "trackball" non-ottica al posto dello
scroller, è essenzialmente un'ENORME IDIOZIA. Cioè, io mi compro il mouse
ottico per non doverlo pulire e per non avere i soliti problemi di queste
merdose periferiche a palline, e tu mi ci metti una stronza pallina lo
stesso??? Da poco, nonostante le continue pulizie, questa aveva smesso di
funzionare.

poi il terzo tasto. è sì un tasto vero e proprio, ma i circuiti stessi del
mouse lo gestivano davvero *malissimo* ¹, e nei giochi non si poteva
praticamente usare.

infine, la cosa gravissima che oggi ha fatto traboccare il vaso, è stata la
fragilità dei tasti stessi. Ormai a forza di usarlo, il tasto sinistro aveva
guadagnato troppa sensibilità, e premendolo faceva "automaticamente" doppio
click :| :| :|

il modello successivo (nella foto, a sinistra) non ha questi problemi ma ne ha
altri comunque fastidiosi e non trascurabili.

mi potete consigliate un mouse con le seguenti caratteristiche?:

1) ottico, PS/2, non cordless
2) scroller normale, con scatti lievi possibilmente
3) terzo tasto *reale*, proprio *tasto*, e non lo scroller schiacciabile
4) tasti che quando li schiacci non fanno uno sfaccimma di rumore (alcuni
mouse sono davvero MOLTO fastidiosi dal rumore che fanno cliccando)

inoltre se è pure leggero, meglio ^_^

¹ perchè poteva essere usato per switchare tra mouse normale e trackball di
merda

--
"tu sei il lano e modifichi astromondi"
 - Braindamage, 328:2078