film e fumetti varî

  • From: "Lo'oRiS, BlackMage Kabukimono" <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 21 Feb 2004 22:19:17 +0100

in breve, che ce n'ho per le palle di sbattermi.

+++ [film] Intrigo Internazionale

storia mah carina, o passabile, minata però da personaggi troppo ma troppo
stupidi. Non so se all'epoca fosse normale - in tal caso sarebbe solo un
problema di anzianità del film, problema che però non mi riguarda (giudico le
cose per come valgono ORA, dato che le guardo ORA, e non trent'anni fa).

A me comunque non è dispiaciuto, non troppo - a qualcuno può anche piacere
molto, accetto l'idea (non condivisa per nulla) che altri possano considerarlo
ottimo - ma considerarlo un capolavoro è una presa per il culo bella e buona.

+++ [fumetto] Monster #5

Dopo il breve calo del numero precedente, migliora di nuovo - meno male :)

+++ [fumetto] Rigel - Interlunium #1

O_O bellissimo!
un po' costoso, quindi purtroppo non vi posso dire di correre a comprarlo...
però appena guarisco gli altri tre numeri di questa mini-serie saranno miei!

Ecco un sito che ne parla http://www.neofox.it/kirio/degrimani/intro.htm (un po'
disordinato, vabbeh)

+++ [fumetto] Dago ##2 ¹

In due numeri Dago avrà cambiato circa 10 padroni, e altrettante mansioni. Se
continua così al numero 50 sarà stato alle dipendenze di tutto il mondo arabo,
mondo peraltro decimato, dato che spesso i suoi vecchi padroni li uccide, e
muore un sacco di gente intorno a lui.

Rimane sempre un fumetto carino, per carità, ma se va avanti a perdere
credibilità in questo modo...

+++ [film] Minority Report

Film davvero molto bello, in un'ambientazione ben fatta, ambientazione che
purtroppo ha anche diversi errori abbastanza gravi. Si aggiungano poi altri
errori pesanti nel film stesso.... rimane un film assolutamente da vedere, con
però - per un perfezionista come me, specie in questioni di coerenza - tanto
fastidio per questi particolari assolutamente non irrilevanti.

Se qualcuno l'ha visto e ne vuol parlare approfondisco.

+++ [fumetto] F (motori in pista) #2

Bwahahahahhahahah! Bellissimo bellissimo! Insomma, fa ridere al punto giusto, la
storia è interessante e raccontata bene, ed i personaggi ne sanno. I disegni...
beh, sono adatti al fumetto, bellini.

+++ [fumetto] Naruto #1

Mi è piaciuto ma un po' che son già passati dei giorni, un po' random, non so
che dire al riguardo. Fonso, scelgo te!

+++ [fumetto] Island #1

Premessa: io sono uno di quelli che annusa la carta. Anche le bustine di
figurine annusavo. E la carta con cui è stampato Island - almeno questo numero -
è una delle più buone che io mi ricordi. Vale la pena di comprarne almeno un
numero solo per questo.

Per il resto... beh penso che Island sia il classico caso di fumetto che se me
lo prestassero lo leggerei volentieri, se costasse poco magari lo comprerei, ma
6.5 euri cazzo non sono poco :|
Posso pagare 7 euro per 20thCB, per Rigel, ma pagare quasi la stessa cifra per
Island direi di no.
È bello, ma non vale la spesa. O, beh, tanto lo so che il secondo numero lo
comprerò comunque per avere un'idea più precisa, però...

¹ indico con due cancelletti la seconda edizione di un fumetto, nel caso abbia
formato (numero di pagine a volume) diverso dalla prima ;)

--
"Chocobos ignore humans who don't look like they'll give them greens"
 - Final Fantasy 7

http://lano.dyndns.org ·:I:·AnUbI-=|=-