ext3re o non ext3re?

  • From: il bonzo! <mabonetti@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Jan 2003 09:34:11 +0100

non chiedo commenti tecnici sulla qualità di questo o quel filesystem ma mi è
capitata una cosa che non so dargli spiegazione:
1) sto girando in ext3 e x un po' di tempo ho smanettato con wine e winex, a
seguito di vari freeze (+o- giornalieri... ^^) fsck mi dava una discontinuita
del 1.9% (e fino a qua tutto normale... sync sync sync #CLONK#)
2) ho smesso di massacrare inutilmente il mio fs ed è ripresa una normale
attività di routine fino a quando non viene eseguito l'ultimo fsck all'avvio
che mi da una discontinuità del 2.1%

xkè?

da ignorante direi che forse è l'ext3 ma non ne sono poi tanto sicuro, solo
xkè in ext2 non aumentava la discontinuità così "a babbo" (nel senso che mi
rimane oscuro il  motivo)

e cmq

come faccio ad abbassare la discontinuità?
--
/usr/games/fortune

A musician, an artist, an architect:
        the man or woman who is not one of these is not a Christian.
                -- William Blake