creare divx :)

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 10 Sep 2003 17:15:37 +0200

sto imparando a creare i divx :)

ho trovato un frontend bello bello che si chiama AcidRip, in pratica fa tutto
lui, ci ho messo davvero poco per riuscire ad usarlo:
http://acidrip.thirtythreeandathird.net/

chiaramente si appoggia a mplayer, di cui tra l'altro ho trovato della buona
documentazione ufficiale in italiano:
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/Italian/documentation.html

sembra che i due formati di encoding più sensati siano lavc/libavcodec e xvid.
sembra che il primo sia consigliato tra i due, ma è un po' confusa la
faccenda.

non ho ancora capito come mettere l'audio in formato vorbis, ma al momento lo
mette in mp3 e vabbè mi accontento.

se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, ben venga :)

--

http://lano.webhop.net ·-=:[ Anubi! ]:=-· http://lano-forum.webhop.net