Re: cheppalle

  • From: lorenzo <bocaciua@xxxxxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 04 Feb 2004 23:39:43 +0100

programma di cui si parli sia outlook] basta trascinarle in una cartella...

già, ma non funziona quasi mai perchè outlook salva così solo quelle che hanno
per encoding lo stesso charset del tuo hd

ok per te è arabo, suona più o meno così:
salvi i file in un linguaggio che trasfoma le lettere in bit (codepage850)
molti però usano robe diverse: la webmail di libero iso-numerochenonricordo
linux codepage800 alcuni, io iso-adasdad+codepage850, e varia a seconda di
come ti compili il kernel.
in più vari programmi (opera, kmail) hanno supporti specifici, così
hai un fottio di mail con alfabeti diversi e non tutte sono salvabili.

ah...
ho capito perchè la Frà ha un cd zeppo di mail da cui non ritrova tutti i pezzi...

se usate outlook allora basta cercare i file dbx e salvarli da qualche parte, per poi
reimportarli. se non usate outlook ma un client di posta serio, uno qualsiasi,
c'è sicuramente da qualche parte la funzione adatta a esportere i messaggi.

ma la verità è che nonostante tutto è uno sbatto, e anchio
perdo regolarmente kilotoni di posta.