[lano666] Re: catene stupide

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 6 Dec 2002 18:02:59 +0100

"Frard" <frard@xxxxxxxx> :

> Mammia mia, quanto astio!!
> E' il caso di incazzarsi così?

Non è proprio incazzatura, è che mi fa girare le balle vedere quanto la
gente possa fare le cose senza pensare.

> Se non ti piace quello che ti mandano, cancellalo.

da http://www.attivissimo.net/antibufala/elenco.htm#elenco (lettura
consigliata a tutti):

+++++++++++++++++++++++

Ma che male fa diffondere una catena di sant'Antonio?

Tanto.

    * Quelle che parlano di sostanze tossiche presenti nei prodotti più
disparati danneggiano le aziende che li producono: questo significa
danneggiare inevitabilmente anche i loro lavoratori.

    * Le catene spedite dal posto di lavoro vi possono costare il lavoro!
Spesso i programmi di posta aggiungono automaticamente in coda a ogni
messaggio il nome del mittente e quello dell'azienda o dell'istituto presso
il quale lavora il mittente. Il risultato è che una catena spedita dal
posto di lavoro sembra "autenticata" dall'azienda/istituto, che
difficilmente gradisce che il proprio nome venga abusato da un dipendente e
associato a una bufala.

    * Quelle autentiche che contengono appelli per curare persone malate
spesso proseguono per anni dopo la morte della persona citata. Di
conseguenza, i familiari continuano per anni a ricevere offerte di aiuto
che non solo sono assolutamente inutili, ma ricordano loro ogni giorno la
scomparsa di una persona cara. Voi come vi sentireste, se ogni mattina vi
chiamassero in tanti al telefono per chiedervi come sta vostra figlia morta
di leucemia?

    * Grazie all'inesperienza degli utenti della Rete, le catene viaggiano
con centinaia di indirizzi di e-mail al seguito. Gli spammer (i
pubblicitari-spazzatura di Internet) usano queste catene per raccogliere
indirizzi a cui mandare la loro assillante pubblicità più o meno
pornografica, virus e compagnia bella. Se partecipate a una catena di
sant'Antonio, anche il vostro indirizzo finirà nelle liste degli spammer.

    * Questi messaggi diventano spesso enormi (150 K e passa) a furia di
accumulare indirizzi in coda. Questo significa che ci vuole tempo per
scaricarli, e il tempo è denaro, per chi si collega a Internet con il
telefono o il cellulare. In altre parole, spedire catene di sant'Antonio
costa: costa a chi le riceve oltre che a chi le manda.

+++++++++++++++++++++++

> Spero che non sia stata la catena dei nomi Star Wars la goccia che ha
> fatto traboccare il vaso.

assolutamente no. quella è stupida, ma pazienza.
In ogni caso quando l'hai spedita avrei anche voluto farti i complimenti,
perchè hai messo gli indirizzi in bcc e non c'erano i simboli di quote :)
Infatti l'avevano spedita altri due (non ricordo chi) e la loro è stata
bloccata.

--
"If Bill Gates had a dime for every time a Windows box crashed...
...Oh, wait a minute, he already does."