cat /dev/pollotecnico

  • From: il bonzo! <mabonetti@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Jan 2003 19:29:51 +0100

allora allora butto giu un po di cose completamente a random ma che c'entrano
con l'uni....

1) yeppa! tommy è entarto nei martedì del gdr all'uni... dovevate vedere la
sua faccia quando il suo personaggio (non SUO SUO ma suo... si okkei non ci
capirete nulla ma così è molto divertente) ha incontrato la nostra allegra
BANDA DI BASTARDI... rotfl! cmq si è ripereso subito e si è aggiustato al
livello della partita... x inciso: io sono un minotauro azzurrino, lo
sboccacc è un draconide, il losiz un drow maledetto (non nel senso ke è il +
stronzo di tutti ma ke è morto! e non nel senso ke lo vogliamo uccidere... ma
fanculo! mi si è annodato il neurone!), chiude il party un drow mannaro + 2
futuri personaggi. solo una piccola chicca:
=0=
SCENA: siamo in un dungeon. seguiamo un corridoio e apriamo una grosa porta,
troviamo un enorme pit circolare, dalla nostra posizione parte una lunga
scalinata/ponte (come l'ha descritta il master...) tutta la parete è coperta
da strani rampicanti.
BRAGA: ammanetto "carbonella" (tommy), lo lego alla vita con una corda e lo
mando avanti... "Non ti preoccupare tanto ti tengo io x la corda!"
(mentre carbonella avanza le piante cominciamo a muoversi... riusciamo ad
abbattere qlche tentacolo ma la battaglia sembra infinita...)
BRAGA: lancio il mio capo di corda al bonzo e fuggo verso la porta!
BONZO: ignoro la corda è lo seguo!
=0=
cmq concordo con il looris: il sistema di gioco non è il massimo... (non hai
sfumature di successo se non ci pensa il master) ma le avventure possono
risultare molto divertenti

2) dopo la parentesi umoristica ecco arrivare la triste (ir)realtà!
Non pretendo che qua all'uni si sia tutti sostenitori sfegatati dell'open
source e di linuz (si insomma... il fanatico di winzozz fa comodo, se no chi
si prende x il culo? 8þ) ma dovreste vedere come è ridotta la mia sezione!!!
Qualche chicca volante (dimenticavo... III anno di ing.INFORMATICA):
--> gli unici "compagni" che se ne intendono di linux e dintorni sono degli
sboroni incredibili... del tipo "sono il + grosso di tutti e mi presento con
il portatile + grosso/bello/incredibile (barrare la casella corrispondente) e
lo uso davanti a tutti cercando di darmi + arie possibili (come insatallare
una mandrake durante le ore di lezione)" x gli altri linux è solo una strana
cosa che ci hanno insegnato x sbaglio durante il primo anno e che adesso non
ne parla + neanche un prof.
--> la classe è piena di ignoranti incredibili! non dico gente che non va bene
con gli esami... anzi! ma gente che non sa proprio quello che dice...
aggiungo un po di frasi che ho sentito in questi anni
--> "TIPO1: ma come funziona poi l'sql?
TIPO2: sql compila le tue query e hai il programma..."
--> "...ma xkè ci spiegano ancora il c con l'sql? ma che palle! siamo ing.
informatici. basta vedere queste schifezze!..."
--> "TIPO3: ...oh ma nel bios cosa cè? una rom?
TIPO4: cazzo dici? le rom si leggono e basta!
TIPO3: gia è vero! allora cazzo è? una PLA?... nono al massimo un PAL è
veloce!
TIPO4: ma non sai nulla! non ti ricordi che puoi cambiare le cose nel bios?
TIPO3: e allora che è?
TIPO4: bho..."
--> (la prof di basi di dati introduce il corso)
"...i dbms si distinguono in 2 tipi quelli commerciali come oracle e quelli no
che non conosco [...] i dbms hanno avanzate caratteristiche di sicurezza e la
capacità di avere + utenti collegati. Voi nei laboratori userete access che
non è nulla di tutto questo..." (dimenticavo... nelle aule del laboratorio è
installato anche mysql)
-->(l'anno scorso - esercitazione di ing del software)
"TIPO5: ehi! guradi che ha sbagliato! l'AND si scrive con &&!
(l'esercitatore ha + o - questa faccia O_O)
ESERCITATORE: ma non ti hanno insegnato la differenza tra & e && ?!?"

--
Keep grandma off the streets -- legalize bingo.