Re: : approvazione dei post. V 1.5

  • From: "Daniel" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: "Lano666" <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Dec 2003 23:08:30 +0100

> Per quanto riguarda la cpu che non ne vuole sapere, o davvero non si può
(e
> chisssà quale hw è che te lo impedisce*), oppure c'è qualche blocco
apposito
> all'overclock. Cerca come ti han detto su google se riesci a trovare
> qualcosa, magari basta fare qualche piccola modifica per togliere il
blocco.

> *mi viene in mente solo di cercar di capire a che stadio di boot si
blocca.

Questo post era abbastanza ''antico'', da allora sono riuscito a risolvere
tutto.
Dopo un pò di smanettamenti sono riuscito a Oc da 3.0 a 3.6 (240x15)
stabilmente con la ram a 5/4 (192/2-2-3-6).
Arrivo al massimo a 3.675 ma non ne vale la pena, avendo un paio di ram
migliori (le mie sono Corsair 512 value) riuscirei sicuramente a migliorare,
ma si vedrà in futuro. Sono riuscito a Oc stabilmente anche la Scheda video
(radeon 9800pro) a 450/360, con 3dmark2001 e 3dmark2003 ho raggiunto degli
ottimi punteggi. Con una dissipazione migliore della scheda probabilmente
potrei arrivare ai 500.

Cmq riguardo al discorso Prestazioni/Uso sono d'accordo, io dopo questi test
ho riportato quasi tutti nella norma, tanto già così va tutto al massimo,
però volevo cmq fare dei test per vedere quanto riuscivo ad ottenere.
Inoltre ormai è veramente difficile bruciare qualcosa, ci sono tantissimi
sistemi di protezione (non mi metto ad elencarli tutti perchè sono troppi),
inoltre informandomi un pò ho scoperto che anche bruciando al 90% se ancora
in garanzia cambiano il pezzo.

Daniel

P.S.: Dopo natale mi compro un display (aerogate II o Cool drive 4 non so
ancora se prendere anche il dissipatore x hd) che mi permetterà di
monitorare la temp in 4 punti diversi e di controllare 4 ventole da
display....veramente bello esteticamente, peccato che ho solo un bat 5.25
libero....