Re: Voi bastardi ve la starete spassando....

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 28 Apr 2003 19:22:06 +0200

> te l'ho già spiegato.
> all'inizio il tuo bonus è troppo piccolo per influire davvero.
> più avanti è troppo grosso perchè il dado influisca davvero.
> non ci sono successi parziali.

A me pare giusto così, all'inizio si fatica molto di + per fare determinate
cose e altre sono pressochè impossibili, poi man mano che si fa esperienza
si migliora e quello che prima era un'azione difficile diventa facile (come
accade normalmente) mentre le azioni prima impossibili diventano
accessibili. Inoltre se controlli la sezione abilità sul manuale (che a
questo punto non so nemmeno se l'hai letta) noti che le azioni più difficili
hanno una CD 20/25,  quindi accessibili anche ai primi lvl, anche se con +
difficoltà. La tua esperienza poi è sempre stata + o - limitata al ladro che
ha molti punti abilità e che certe abilità riesce a farle crescere fino al
limite massimo, per le altre classi non è assolutamente così, è abbastanza
difficile riuscire a far crescere le proprie abilità a livelli dove ''tutto
è facile''. Inoltre per i pg di livelli molto alti (sopra il 15°) è ovvio
che certe cose debbano essere abbastanza immediate, però non tutto è così
facile, infatti nel manuale dei lvl epici (che può essere utilizzato anche
per i lvl + alti) si fanno molti esempi di prove molto difficili perfino per
i pg leggendari.
Non mi sembra giusto dire che non ci sono successi parziali, dipende quanto
un pg si applica a certe abilità.
Poi cmq ''de gustibus''  ^__^

Daniel