R: Dave malato : i risultati delle analisi.

  • From: "Fenrir Lathandem" <fenrir@xxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Jun 2003 20:20:36 +0200

-----Messaggio originale-----
Da: lano666-bounce@xxxxxxxxxxxxx
[mailto:lano666-bounce@xxxxxxxxxxxxx]Per conto di baphomet
Inviato: giovedì 29 maggio 2003 21.09
A: lano666@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: Re: Dave malato : i risultati delle analisi.

>c'è una titolazione che ignoro cosa voglia dire denominata VES. i valori
>normali sono tra 0 e 5. io ho 76 =_=

>alla prossima sessione esplicativa(figo, fatti sentire e spiegaci tutto)

Ve la siete cercata, e ora ve la cuccate!
Vi avverto cmq, NIENTE QUARK, altrimenti vi lancio mai tante macumbe da
farvi preferire le mutazioni che faccio ai topi! (p.s. non è una minaccia...
è solo un consiglio! Sapete che in fondo non sono buono, vero?!)
La VES è la velocità di sedimentazione ematica, per cui sottopongono il
sangue ad un campo elettrico, mi sembra, e vedono appunto con quale velocità
la porzione corpuscolare del sangue sedimenta, se è troppo alta come ce l'ha
Dave, vuol dire che il sangue è molto denso e poco fluido, per cui, o ci
sono grossi processi infiammatori in corso per cui c'è un grande rihiamo di
cellule del sistema immune e piastrine, o vi è un aumento nella composizione
proteica del sangue... insomma il tutto si traduce in rischio di trombi.
Per quanto riguarda il Cytomegalovirus e il mycoplasma:
a) IL MYCOPLASMA NON E' UN VIRUS!!!! BESTEMMIATORI!!!! ERETICI!!!! ARRRGH!!!
b) (con ritrovata + calma) E' un batterio, uno dei menosi, almeno per quanto
riguarda le infezioni per le colture cellulari (infatti quando mi morivano
era per lui, bastardo!!). Lo stronzo rispetto ad latri batteri è molto
piccolo (al microscopio ottico non riesci a vederlo) e non ha la parete
batterica (una ulteriore "membrana" più rigida che in genere hanno quasi
tutti i batteri"); quest'ultima è nota per essere il bersaglio di molti
antibiotici (tra cui tutte le penicilline e simili), ergo costui è un
batterio che è difficile da togliere perché devi andare a pescare tutta una
serie di antibiotici + difficili da trovare, che vadano a colpirlo in altri
punti. Aah, dimenticavo, normalmente tutti abbiamo mycoplasma nei polmoni,
ma normalmente è messo a bada dalle difese di 1° linea del corpo (una sorta
di barriera fisica!)... Certo che se qualcuno si cucca anche il cytomegalo
allora le cose sono diverse...
c) Il cytomegalovirus, o HSV 5 (è un herpes virus), dà nei soggetti
immunocompetenti quella che normalmente viene chiamata MONONUCLEOSI (e tutti
Aaaah! Su in coro!), in genere è asintomatica, al massimo può dare stato
febbrile, stanchezza, debolezza etc... Cosa importante, è uno di quei virus
che se prendi te lo tieni a vita (come tutti gli herpes virus del resto), è
pericoloso per i feti e i neonati, e i bambini molto piccoli (e qui si
spiegano tante cose) perché causa ritardo mentale (avendo trofia per cellule
neurali.. emh, traduco, infetta preferibilmente i neuroni e lì rimane) e per
gli ìmmunicompromessi e immunodepressi. Ovviamente se trova amichetti che lo
aiutano a far festa sui polmoni di Dave allora ecco che il semplice stato
febbrile diventa qualcosa di più grave! P.S. E' contenuto in tutti i fluidi
corporei, compresa la saliva (se vi ricordate la mononucleosi è definita la
malattia del bacio!)

Ecco, la lezione è finita, siete contenti! ^_^