Re: Nuovi Gdr!!!

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 1 Feb 2003 01:16:36 +0100

> quello basato su d20? a me piace più il vecchio basato su rolemaster con
MILLE tabelle.
> anche perche sulla scheda del personaggio del nuovo la scritta dell'anello
è riportata senza la metà delle vocali, il che sarebbe lecitissimo in
quenia, ma quella è una traslitterazione del linguaggio nero e non segue le
regole sull'elisione delle vocali; il che non avrebbe neanche molto senso
visto che sono invertite le o con le u e le e con le i. :-)

Il sistema veramente non ha molto a che fare col d20,  è il CODA system
della Decipher, certo vi sono alcuni aspetti in comune ma sono solo aspetti
di base che sono molto comuni anche in altri sistemi (se non in tutti).
A me il Girsa (basato su Rolemaster, che era ancora  complicato) non è mai
piaciuto tranne l'ambientazione (e per quella non si può dare il merito agli
autori ^_^), certo i manuali descrittivi erano fatti bene ma era
assolutamente ingiocabile (almeno per me). Sinceramente non avevo fatto caso
alla scritta sulle schede del giocatore (l'ho comprato solo oggi pomeriggio)
ma di certo non sono quelle ad influenzare la mia decisione, anche perchè io
preferisco le schede ''personali''.
Il gioco cmq in sè mi piace molto (almeno x quello che sono riuscito a
vedere finora) ed inoltre l'impostazione grafica e la rilegatura sono
superbe (forse anche migliore dei manuali di D&D, che sono già ottimi).
Forse avrei  voluto vedere qualche disegno in +, ma cmq le foto tratte dai
film sono molto azzeccate e principalmente ritraggono paesaggi e dettagli.

Ciao ciao

Orphen - WarMage
http://digilander.iol.it/tolkiensmusic

"La spada è il migliore mezzo per veicolare una magia....''