Re: *NERDTALK* speak freely chiude. Una riflessione sul NATting.

  • From: "Zingus J. Rinkle" <zrinkle@xxxxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 16 Jan 2004 19:32:26 +0100

«No, no! Posso sopportare l'acido, i carboni ardenti, i
tratti di corda e la tortura del solletico, ma per favore non
leggetemi un'altra volta la lettera di lorenzo !»
Insensisibile ai lamenti del condannato, l'inquisitore prosegui`
nella lettura:
> la solita risposta frettolosa.

Sboccac, adesso abbiamo un problema di doppio sordo. :-)

Allora, mettiamola così: immagina un mondo in cui TUTTI gli
utenti internet sono nattati di default (dunque non sono utenti
internet) e si vedono assegnato un ip dinamico o statico solo
dietro il pagamento dei cosidetti BigBucks(TM).

In un mondo di questo genere il pi2pi è morto. Punto.

Però detta così sembra un incubo, una visione malata. Beh, prova
a sostituire le parola "utenti internet" con le parole "utenti
internet a banda larga" e forse per questo scenario si iniziano
ad intravedere delle possibilità di successo.

> in ogni caso se PuppaWeb facesse troppo lo stronzo i clienti
> andrebbero sotto GigaST che è più permissivo, così PuppaWeb
> dovrebbe rivedere le sue politiche per non chiudere. Non
> sottovalutere il richiamo dei pornazzi sull'utente medio.
I pornazzi girerebbero comunque all'interno della rete nattata.
I pornazzi sono qui per restare. Il pi2pi su scala planetaria,
non so. Il pi2pi su scala locale sicuramente.

Ah, l'utente medio non sa far funzionare un prog di filsharing.
Il figlio dell'utente medio, ecco, quello sì.

Insomma, cinesi arabi e cubani se la prendono nel deretano.
Ed anche quei peertopippari dai gusti... diciamo "particolari".
Quelli che cercano butlegs rari, ad esempio. Grazie a Dio pure
gli sgnuffer ed pernopodofili.

Certo dato che la maggiorparte degli sherer secondo me è pazza
vedremo anche il sorgere di figure curiose tipo il cliente di due
isp diversi a banda larga che si diverte a fare da bridge tra due
reti et similia, ma saranno appunto figure curiose ed affini al
sovraesposto concetto del server GranMeretrice (sì, in favaweb si
sta _già_ assistendo all'avvento di figure simili).

> in ogni caso il nat ha senso solo perchè gli ip4 sono limitati e rubati da
> ditte malvagie.
lol. E la marmotta?

> con ipv6 i prezzi/indirizzo crolleranno tanto che questo non avrà più
> senso di esistere.
spero di sì, temo di no.

Zingus

PS: _so_ scrivere, solo cerco di evitare di associare il mio nick
a certe parole. :-) Anche Google è qui per restare, ahinoi :-)
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |